____________________________________________________________________________________
Vai ai contenuti

Convegno gratuito E-COMMERCE

Creazione organizzazione formazione rete vendita Padova
Pubblicato da in formazione ·
Tags: ecommerceconvegnogratuitostrategieecommerce

E-COMMERCE
il futuro del business senza confini, tra mito e realtà, speranze e delusioni
strumenti tecnici, strategie di comunicazione, aspetti economici, legali e fiscali del negozio online

Al Centro Conferenze alla Stanga - Piazza Zanellato, 21 Padova - si tiene un convegno promosso e organizzato da STUDIO MAGGIOLO PEDINI ASSOCIATI con il contributo della Banca Patavina Credito Cooperativo di Sant’Elena e Piove di Sacco.

Perché accontentarsi di vendere solo a clienti locali quando i propri prodotti possono raggiungere moltissimi altri clienti in potenziali mercati altrimenti non raggiungibili? L’e-commerce è diventato un elemento imprescindibile nel processo di acquisto di molti beni e servizi, modificando profondamente cambiato il comportamento dei clienti.

Grazie alle nuove tecnologie, alla aumentata velocità di navigazione in rete, ed ai costi sempre più ridotti delle infrastrutture, i consumatori sono sempre più protagonisti attivi del processo di acquisto; cercano e trovano velocemente le informazioni sui prodotti che intendono acquistare on-line, confrontano i prezzi in tempo reale, decidono in autonomia quando e come concludere l’acquisto, possono esprimere le proprie opinioni sull'esperienza d'acquisto e sono molto più fiduciosi verso gli acquisti on-line.

L'obiettivo del convegno è fornire ai partecipanti una panoramica completa ed esauriente delle cose da fare e, soprattutto, di quelle da non fare nel momento in cui si decide di avviare una attività di vendita on-line per vendere “senza confini”.  

Il seminario è rivolto ad imprenditori e titolari di attività di ogni dimensione e settore merceologico che sino ad ora non hanno ottenuto particolari risultati di vendita dai loro portali e-commerce oppure che si affacciano per la prima volta verso il mercato on-line ed intendono approfondire gli aspetti tecnologici, normativi e di marketing prima di aprire un portale di e-commerce per vendere on-line i propri prodotti o servizi.

Ai partecipanti è offerta la possibilità di acquistare il libro PROFILI INTERDISCIPINARI DEL COMMERCIO ELETTRONICO (Pacini Editore) con uno sconto particolare sul prezzo di copertina.

Al convegno interverranno: Selene NICOLE’ Studio Legale Nicolè, Marco MONTI Sinergia, Daniele MAGGIOLO Studio Maggiolo Pedini Associati
La partecipazione al convegno è gratuita, ma per motivi organizzativi l'adesione dovrà pervenire entro il 06 NOVEMBRE 2017.




Torna ai contenuti