____________________________________________________________________________________
Vai ai contenuti

Menu principale:

analisi del clima organizzativo aziendale
Analisi del clima aziendale per migliorare le performance di vendita
L’analisi del clima aziendale è adatto alle imprese che, a prescindere dalle dimensioni e dalla tipologia del business, ritengono importante capire in che modo e con quale motivazione i propri dipendenti "vivono" il proprio quotidiano lavorativo, quale immagine abbiano del management e/o della proprietà e come immaginano il loro futuro nella azienda.
destinatari analisi del clima aziendale a chi è rivolto il servizio
__________
Questo servizio di valutazione del clima aziendale è indispensabile come intervento propedeutico ad interventi più complessi di riorganizzazione o ristrutturazione aziendale o per la risoluzioni di conflitti interni.

obiettivi analisi clima aziendale obiettivi
__________
Riorganizzare un'azienda significa operare a due livelli: uno oggettivo, in quanto somma di procedure, schemi operativi, flussi di informazioni, diagrammi, strutture di interscambio di dati e di informazioni ed uno soggettivo, composto dalle persone chi dovranno rimodellare i propri comportamenti ed abitudini ai nuovi modelli organizzativi; ecco perchè è fondamentale migliorare il clima organizzativo aziendale.
L’analisi del clima aziendale permette di raccogliere dati, anonimi ed aggregati, sulle persone che compongono la popolazione aziendale utili per intervenire successivamente su:
  • cultura aziendale
  • comunicazioni interne
  • relazioni tra le persone delle diverse funzioni interne
  • incentivazione delle risorse umane
  • programmi di marketing interno
  • programmi di formazione
  • progetti di azioni per il coinvolgimento delle persone attorno agli obiettivi aziendali

fasi analisi del clima aziendale fasi operative
__________
  • Colloqui iniziali a piccoli gruppi per un primo orientamento
  • Somministrazione del nostro questionario particolarmente strutturato che esamina:
    • Vissuto Generale: percezione sulle modalità di funzionamento della azienda oggi
    • Vissuto Individuale: percezione sul tipo di rapporto con l'azienda
    • Sentimento del Futuro: percezione sulle prospettive di sviluppo della azienda
  • Analisi dei risultati dei questionari ed elaborazione statistica dei dati
  • Presentazione della relazione alla direzione, con indicazione dei programmi di miglioramento, eventuali percorsi formativi e le raccomandazioni sulle azioni da adottare
Contattaci per ottenere maggiori informazioni


via Mons. D. Comboni, 3 | 35136 | Padova
T. +39 049.89.00.499 | C. +39 328.62.41.003




Consulenza

Formazione

About us

Contact us

Utilità gratuite

studio maggiolo pedini associati  |  via Mons. Daniele Comboni, 3  |  35136 Padova  |  p.iva 03610290284
p. iva 03610290284
Torna ai contenuti | Torna al menu