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riorganizzazione della rete di vendita
Riorganizzazione rete di vendita
Questo servizio è rivolto alle imprese con una struttura di vendita e/o commerciale, caratterizzata da una "sinusoide" operativa (periodi di vendita alternati a periodo troppo lunghi di non-vendita) eccessivamente ampia oppure con un alto tasso di tourn over dei venditori.
In queste realtà è necessario riorganizzare la rete vendita o commerciale diretta e o indiretta e monitorare periodicamente la produttività e la redditività degli uomini di vendita per comprendere le cause delle performance poco soddisfacenti.
riorganizzazione rete vendita a chi è rivolto il servizio di riorganizzazione della rete di vendita
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    Questo particolare servizio di consulenza destinato alla riorganizzazione di reti di vendita e commerciali dirette e o indirette già esistenti, è rivolto a quelle aziende che, pur avendo delle reali potenzialità, non riescono ad emergere come vorrebbero ed a quelle imprese che hanno subito una contrazione delle vendite in un qualsiasi punto del canale della rete vendita.

    obiettivi riorganizzazione rete vendita obiettivi
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    L'obiettivo principale del servizio di riorganizzazione della rete commerciale e di vendita è individuare i punti forti e di miglioramento dell'intera struttura commerciale interna e esterna ed offrire al management commerciale e/o alla direzione, le opportune indicazioni per il ripristino della ottimale operatività e redditività
    Il nostro intervento per la riorganizzazione della rete vendita o commerciale mette in evidenza i problemi più importanti che possono essere causa di scarsa efficienza (comunicazioni interne, organizzazione del lavoro quotidiano, motivazione, stile di leadership, formazione, relazione con i clienti e con l'azienda, sindrome di Burnout) fornendo gli indici sui quali interventi attuare per ripristinare e mantenere il livello di efficienza ottimale

    fasi operative riorganizzazione rete vendita fasi operative
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    • Approfondimento dei prodotti/servizi distribuiti
    • Analisi dell'organigramma commerciale
    • Analisi degli scostamenti obiettivo/risultato per agente e/o per zona
    • Analisi della composizione del fatturato e del portafoglio clienti
    • Analisi della mansione e dei compiti del venditore
    • Analisi dei tempi di vendita
    • Analisi dei metodi di vendita applicati
    • Eventuale affiancamento sul campo con i venditori
    • Definizione degli indici standard di operatività della rete vendita e/o commerciale
    • Elaborazione dei dati e stesura della relazione conclusiva
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