Consulenza marketing audit aumentare risultati di vendita Padova - Creazione organizzazione formazione rete vendita Padova

dal 1985 partner d'impresa
________________________________________________________________________
Vai ai contenuti

Menu principale:

MARKETING AUDIT PER VALUTARE LE PERFOMANCE DI VENDITA
a chi è rivolto il servizio
  • L'audit di marketing è uno strumento per valutare le prestazioni di marketing di un’azienda, dell’insieme delle attività aziendali.o di una sua unità di business.
  • I suoi oggetti di analisi sono:
    • Il mercato;
    • La situazione interna ed esterna all’impresa, gli obiettivi e le strategie di marketing;
    • L’organizzazione e il sistema di marketing.
  • Lo scopo è individuare le opportunità e i problemi e predisporre soluzioni adeguate ed eventuali azioni correttive delle strategie.
  • La verifica di marketing da parte di un professionista esterno non coinvolto nelle dinamiche della quotidianità è sempre più efficace perché più completa, indipendente, sistematica e meno condizionata dalle relazioni tra funzioni.

obiettivi
  • Stabilire obiettivi e scopi dell’audit
    • Il primo passo prevede un incontro per definire obiettivi, ampiezza dell’indagine, profondità dell’indagine, scelta delle fonti dei dati e durata.
  • Raccolta di dati
    • La maggior parte del tempo dell’audit è dedicata alla raccolta di dati.  Importante è la stesura del project work su chi deve essere intervistato, quali domande da porre, tempo e luogo dell’intervista, in modo da non essere invasivi rispetto alla quotidianità operativa.
  • Redazione e presentazione del Report finale
    • Quando la fase di raccolta e l’elaborazione dei dati sono completate, è preparata la relazione finale da presentare alla direzione aziendale. La presentazione analizza gli obiettivi che sono stati raggiunti e quelli ancora non completati, i risultati principali e le raccomandazioni.

fasi operative
  • Gli elementi di analisi:
    • Macro-Ambiente: Economico-demografico
      • Macro-Ambiente: Tecnologia
      • Macro-Ambiente: politico-legale
      • Macro-Ambiente: Social-Culturale
      • Clienti
      • Concorrenti
      • Fornitori
    • Strategia di marketing
      • Marketing Obiettivi
      • Strategia
    • Organizzazione del Marketing
      • Struttura formale e informale
      • Risorse a disposizione
      • Strumenti a disposizione
      • Efficienza nell’interfaccia con le altre funzioni
    • Sistema Informativo Marketing
    • Sistema di controllo Marketing
    • Sistema di sviluppo prodotti
    • Produttività Marketing
      • Analisi costo-efficacia
      • Analisi del portafoglio prodotti
      • Analisi dei prezzi di vendita
      • Distribuzione
      • Forza vendita


Via Mons. Daniele Comboni, 3 | Pd | 35136
Via Prima Strada, 35 - Torre Nord  | Pd | 35129
partita iva 03610290284


T. +39 049 8900499   |   C. +39 328 6241003
via Mons. D. Comboni, 3 | 35136 | Padova
T. +39 049.89.00.499 | C. +39 328.62.41.003




Consulenza

Formazione

About us

Contact us

Utilità gratuite

Torna ai contenuti | Torna al menu