CORSO GESTIRE LE OBIEZIONI E I 12 CARATTERI DEI CLIENTI - Creazione organizzazione formazione rete vendita Padova

dal 1985 partner d'impresa
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CORSO GESTIONE DELLE OBIEZIONI E RICONOSCERE I 12 CARATTERI DEI CLIENTI
presentazione del corso
  • Fornire a tutti coloro che si occupano di vendita gli strumenti per individuare i diversi stili comportamentali e scoprire le 12 tipologie caratteriali di base dei clienti e usare le giuste leve per una vendita efficace e di successo
  • Ogni potenziale cliente appartiene ad una certa tipologia psicologica. Quando riusciamo ad inquadrarla diventa più facile motivarlo: dicendo, facendo e sottolineando le cose giuste. Il corso illustra le caratteristiche comportamentali delle dodici categorie di clienti e suggerisce il corretto approccio del venditore, nel cosa fare, quando e come, oltre ad approfondire le migliori tecniche per gestire e superare le obiezioni
  • Il corso si presta ad essere adattato alla vendita di qualsiasi prodotto o servizio, nel B T B, così come nel B T C

programma del corso
TRATTATIVA PER FASI E METODI DI VENDITA
    • panoramica dei 12 caratteri fondamentali dei clienti (indeciso, impacciato, distratto, chiaccherone, silenzioso, riflessivo, insofferente, autoritario, antipatico, affabile, affarista, presuntuoso)
    • come affrontarli
    • cosa fare
    • cosa evitare
    • usare la tecnica delle domande per coinvolgerli nella trattativa
    • gestire le obiezioni dei clienti
      1. accettare delle obiezioni
      2. analisi delle obiezioni
      3. superamento delle obiezioni
      4. analisi dei segnali di disponibilità all'acquisto

modalità organizzative
  • Il corso sulle tecniche e strategie di vendita ha una durata media di due giornate ma può essere integrato con ulteriori argomenti in relazione alle necessità ed agli obiettivi aziendali
  • Nell'ambito delle attività didattiche, sono previste numerose esercitazioni interattive
  • Per i corsi organizzati IN HOUSE si possono progettare roleplay o simulazioni personalizzate
  • Per i corsi nella formulazione "ONE TO ONE" il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante



Via Mons. Daniele Comboni, 3 | Pd | 35136
Via Prima Strada, 35 - Torre Nord  | Pd | 35129
partita iva 03610290284


T. +39 049 8900499   |   C. +39 328 6241003
via Mons. D. Comboni, 3 | 35136 | Padova
T. +39 049.89.00.499 | C. +39 328.62.41.003




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