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corso sugli stili comportamentali dei clienti
presentazione corso stili comportamentali clienti presentazione del corso
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  • Fornire a tutti coloro che si occupano di vendita gli strumenti per individuare i diversi stili comportamentali e scoprire le 12 tipologie caratteriali di base dei clienti e usare le giuste leve per una vendita efficace e di successo
  • Ogni potenziale cliente appartiene ad una certa tipologia psicologica. Quando riusciamo ad inquadrarla diventa più facile motivarlo: dicendo, facendo e sottolineando le cose giuste. Il corso illustra le caratteristiche comportamentali delle dodici categorie di clienti e suggerisce il corretto approccio del venditore, nel cosa fare, quando e come, oltre ad approfondire le migliori tecniche per gestire e superare le obiezioni
  • Il corso si presta ad essere adattato alla vendita di qualsiasi prodotto o servizio, nel B T B, così come nel B T C

programma del corso stili comportamentali clienti programma del corso
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TRATTATIVA PER FASI E METODI DI VENDITA
    • panoramica dei 12 caratteri fondamentali dei clienti (indeciso, impacciato, distratto, chiaccherone, silenzioso, riflessivo, insofferente, autoritario, antipatico, affabile, affarista, presuntuoso)
    • come affrontarli
    • cosa fare
    • cosa evitare
    • usare la tecnica delle domande per coinvolgerli nella trattativa
    • gestire le obiezioni dei clienti
      1. accettare delle obiezioni
      2. analisi delle obiezioni
      3. superamento delle obiezioni
      4. analisi dei segnali di disponibilità all'acquisto

modalità organizzativecorso stili comportamentali dei clienti modalità organizzative
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  • Il corso sulle tecniche e strategie di vendita ha una durata media di due giornate ma può essere integrato con ulteriori moduli formativi in relazione alle necessità ed agli obiettivi aziendali
  • Nell'ambito delle attività didattiche, sono previste numerose esercitazioni interattive
  • Per i corsi organizzati IN HOUSE si possono progettare roleplay o simulazioni personalizzate
  • Per i corsi nella formulazione "ONE TO ONE" il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante
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