corso gestione reclami customer satisfaction esperience a Padova - Creazione organizzazione formazione rete vendita Padova

dal 1985 partner d'impresa
________________________________________________________________________
Vai ai contenuti

Menu principale:

CORSO TECNICHE PER LA GESTIONE DEI RECLAMI
presentazione
  • Il corso si basa su un principio molto semplice: il reclamo del cliente è una opportunità per migliorare le nostre prestazioni
  • Quando le lamentele vengono risolte efficacemente, si ristabilisce la fiducia del cliente nell'organizzazione e si rafforza il rapporto e questo è utile sia nelle relazioni con i clienti, sia per vendere di più e meglio
  • Utile anche nei sistemi qualità, nella customer satisfaction e per migliorare la customer experience
  • Indispensabile per dare il giusto supporto al personale d’ufficio a diretto contatto con i clienti

contenuti
  • Le base del reclamo
  • Gestione dei reclami come opportunità per risolvere i problemi del cliente e soddisfarlo maggiormente
  • La gestione del cliente che reclama
  • La comunicazione verbale e non verbale nella gestione dei reclami
  • Tecniche per la gestione dei reclami
  • Ascolto attivo e approccio win-win

modalità organizzative
  • Il corso Gestione dei Reclami ha una durata media di una giornata ma può essere integrato con ulteriori argomenti in relazione alle necessità ed agli obiettivi aziendali
  • Nell'ambito delle attività didattiche, sono previste numerose esercitazioni interattive
  • Per i corsi organizzati IN HOUSE si possono progettare roleplay o simulazioni personalizzate
  • Per i corsi nella formulazione "ONE TO ONE" il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante



Via Mons. Daniele Comboni, 3 | Pd | 35136
Via Prima Strada, 35 - Torre Nord  | Pd | 35129
partita iva 03610290284


T. +39 049 8900499   |   C. +39 328 6241003
via Mons. D. Comboni, 3 | 35136 | Padova
T. +39 049.89.00.499 | C. +39 328.62.41.003




Consulenza

Formazione

About us

Contact us

Utilità gratuite

Torna ai contenuti | Torna al menu