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COSTRUZIONE RETE DI VENDITA
a chi è rivolto il servizio di costruzione della rete di vendita
    Questo servizio è rivolto alle imprese che operano nel BTB o BTC con lo scopo del Servizio è supportare l’Azienda Cliente nelle fasi di creazione e/o di sviluppo della propria organizzazione commerciale, al fine di aumentarne la presenza e la redditività sul mercato italiano ed estero. Il potenziamento e l’efficienza della rete vendita sono gli elementi fondamentali per consentire alle aziende di agire con successo sul proprio mercato.

    obiettivi per costruire la rete vendita
    • Costruzione, ampliamento od ottimizzazione della struttura commerciale e di vendita: organizzazione dei workflow operativi interfunzionali, organizzazione rete vendita, affiancamento nella fase di start-up dei singoli venditori, interventi motivazionali per supportare linizio della attività, costruzione della funzione commerciale e delle gerarchie interne ed esterne del gruppo di vendita.
    • Costruzione, potenziamento, riorganizzazione della rete vendita attraverso la ricerca di venditori o agenti di commercio mono o plurimandatari, export sales manager, export area manager, resident manager nelle zone di interesse (Italia e/o Estero).

    fasi operative costruzione rete di vendita
    • Definizione del profilo del venditore ricercato
    • Redazione del testo dell’inserzione da pubblicare
    • Pubblicazione dell’inserzione su siti di ricerca, portali dedicati e specializzati e sui principali social
    • Back-office per la ricezione dei curricula  e dei contatti telefonici e prima scrematura delle candidature
    • Gestione dei colloqui con i candidati, somministrazione di test psico-attitudinali per mettere in evidenza gli aspetti caratteriali e la reattività sotto stress
    • Presentazione all’azienda delle migliori candidature
    • Selezione finale dei candidati maggiormente idonei in collaborazione con la direzione aziendale

    fasi operative riorganizzazione rete di vendita
    • Analisi dei prodotti/servizi distribuiti
    • Analisi dell'organigramma commerciale
    • Analisi dello storico commerciale
    • Analisi degli scostamenti obiettivo/risultato per agente e/o per zona
    • Analisi della composizione del fatturato e del portafoglio clienti
    • Analisi della mansione e dei compiti del venditore
    • Analisi dei tempi di vendita
    • Analisi dei metodi di vendita applicati
    • Eventuale affiancamento sul campo con i venditori
    • Elaborazione dei dati e stesura della relazione conclusiva



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