____________________________________________________________________________________
Vai ai contenuti

Menu principale:

assumiamo incarichi come temporary manager
Temporary Management
Assumiamo incarichi di Temporary Management nei ruoli direzione generale, direzione marketing, direzione commerciale o direzione operativa per gestire progetti di start-up o sviluppo, affrontare situazioni di crisi aziendali o per aiutare l'imprenditore a gestire particolari cambiamenti di organizzazione o riorganizzazione aziendale (acquisizioni di ramo d'azienda, passaggio generazionale, riposizionamento strategico).

Alcune delle situazioni utili all’inserimento del Temporary Manager

Start Up
__________
Questo è il caso dove sono necessarie forti competenze manageriali e una visione sistemica del business per presidiare gli aspetti organizzativi, produttivi, commerciali e distributivi della nuova impresa.

Ristrutturazione e crisi aziendale
__________
In situazioni di crisi reversibile è preferibile inserire un manager non coinvolto nella gestione precedente, capace di ristrutturare con efficacia assicurando la continuità all'azienda.

Passaggio generazionale
__________
Per far da ponte tra due generazioni è indispensabile un tutor per aiutare chi deve subentrare e dare continuità all'impresa già avviata, a completare il processo di “maturazione” manageriale con un mix di coaching, formazione e consulenza operativa.

Costruzione funzione commerciale/marketing
__________
Per accellerare i tempi della progettazione, costruzione e avvio della funzione marketing e/o commerciale, in affiancamento al futuro responsabile.
Contattaci per ottenere maggiori informazioni

Torna ai contenuti | Torna al menu