GDPR 679/2016 - Consulenza adeguamento privacy 679/2016 GDPR Padova

logo-studio-maggiolo-pedini-associati-padova
studio-maggiolo-pedini-associati-padova
____________________________________________________________________________________
logo dello studio maggiolo pedini associati
Vai ai contenuti

Corso comunicazione, customer experience e protesizzazione consapevole BF ACUSTICA Catanzaro

Consulenza adeguamento privacy 679/2016 GDPR Padova
Pubblicato da in formazione · 17 Settembre 2016
Tags: bfacusticaaudioprotesitacomunicazioneconilpaziente


Lo staff medico e di front office della BF ACUSTICA del dott. Francesco LEUZZI

Si è concluso il corso di 3 giorni sulla gestione della Customer Experience, Accoglienza clienti, Comunicazione Telefonica e sulla Protesizzazione Consapevole di Nuovi Utenti, che ha coinvolto tutto il personale medico e di front office della BF ACUSTICA di Catanzaro la più importante e qualificata realtà calabrese nel settore audioprotesico.

"Non vedere ci separa dalle cose, non udire dalle persone - E. Kant"

I disturbi uditivi causano disagio, imbarazzo, emarginazione nel contesto familiare e sociale oltre a problemi nei rapporti interpersonali. E' fondamentale monitorare costantemente la salute del proprio udito, non appena si percepisce un problema come:
  • è difficile seguire un discorso in un ambiente rumoroso;
  • dobbiamo chiedere di ripetere frasi o parole;
  • proviamo fastidio con i suoni bassi, prodotti, ad esempio da apparecchi elettrici o dal traffico;
  • iniziamo ad alzare sempre più il volume di televisione, radio o cellulari.  

Chi sente bene spesso non sa cosa significa udire poco male. L’importanza dell’udito supera di molto la semplice comprensione di un messaggio vocale. L’udito assolve ai più importanti compiti della nostra vita: dalla trasmissione di informazioni linguistiche alla comprensione di contenuti emozionali nella comunicazione. Una perdita uditiva natale o postnatale che non viene diagnosticata e seguita, può non soltanto compromettere la comunicazione ma anche la competenza sociale di una persona con conseguenze dirette sulla qualità della vita e delle relazioni sociali.

E' importante rivolgersi a dei medici specializzati o audioprotesisti per un controllo e una visita audiometrica e intervenire per tempo in caso di ipoacusia.  
In questi ultimi anni abbiamo maturato una importante conoscenza delle dinamiche di comunicazione alla base della relazione d'aiuto che si deve instaurare tra l'audioprotesista e il nuovo utente, fornendo consulenze mirate o corsi di formazione in molti centri audioprotesici per preparare il personale del front office e gli audioprotesisti a meglio assistere i pazienti colpiti da tale patologia e aiutarli nell'importante percorso di PROTESIZZAZIONE CONSAPEVOLE.



Nessun commento

Torna ai contenuti