marketing audit
MARKETING AUDIT
presentazione
Marketing Audit è un'analisi strutturata delle attività di marketing e di vendita che viene effettuata direttamente in azienda con l'obiettivo di analizzare i fondamentali del marketing aziendale per evidenziare le aree problematiche e le opportunità da sfruttare.
Marketing Audit aiuta a verificare lo "stato dell'arte" delle attività di marketing aziendale, la sua concretezza operativa e la sua efficacia in termini di performance e di risultati. L'intervento di audit si svolge attraverso la compilazione guidata di un questionario strutturato composto da 125 domande esplorative.
Il risultato del Marketing Audit viene rappresentato in un report riservato alla direzione, che "fotografa" la realtà operativa aziendale e le sue possibilità di sviluppo, oltre ad offrire la panoramica delle soluzioni operative specifiche per il business aziendale.
Le aree in analisi sono:
- situazione del mercato di riferimento
- strategie di marketing
- strategia di prodotto
- congruità delle strategie dei prezzi e struttura dei costi
- efficacia delle attività di pubblicità e promozione
- struttura distributiva
- performance struttura commerciale
MAGGIORI INFORMAZIONI
Per ottenere maggiori informazioni sul servizio MARKETING AUDIT, compilate il form che trovate in fondo alla pagina, indicando la tipologia del business aziendale e le dimensioni aziendali.