Fornire a tutti coloro che si occupano di vendita gli strumenti per individuare i diversi stili comportamentali e scoprire le 12 tipologie caratteriali di base dei clienti e usare le giuste leve per una vendita efficace e di successo
Ogni potenziale cliente appartiene ad una certa tipologia psicologica. Quando riusciamo ad inquadrarla diventa più facile motivarlo: dicendo, facendo e sottolineando le cose giuste. Il corso illustra le caratteristiche comportamentali delle dodici categorie di clienti e suggerisce il corretto approccio del venditore, nel cosa fare, quando e come, oltre ad approfondire le migliori tecniche per gestire e superare le obiezioni
Il corso si presta ad essere adattato alla vendita di qualsiasi prodotto o servizio, nel B T B, così come nel B T C
programma del corso
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TRATTATIVA PER FASI E METODI DI VENDITA
panoramica dei 12 caratteri fondamentali dei clienti (indeciso, impacciato, distratto, chiaccherone, silenzioso, riflessivo, insofferente, autoritario, antipatico, affabile, affarista, presuntuoso)
come affrontarli
cosa fare
cosa evitare
usare la tecnica delle domande per coinvolgerli nella trattativa
gestire le obiezioni dei clienti
accettare delle obiezioni
analisi delle obiezioni
superamento delle obiezioni
analisi dei segnali di disponibilità all'acquisto
modalità organizzative
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Il corso sulle tecniche e strategie di vendita ha una durata media di due giornate ma può essere integrato con ulteriori moduli formativi in relazione alle necessità ed agli obiettivi aziendali
Nell'ambito delle attività didattiche, sono previste numerose esercitazioni interattive
Per i corsi organizzati IN HOUSE si possono progettare roleplay o simulazioni personalizzate
Per i corsi nella formulazione "ONE TO ONE" il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante