corso gestione reclami customer satisfaction experience a Padova - modello 231, privacy GDPR, sistemi 27001 Padova

Dal 1985 servizi per la compliance aziendale
Vai ai contenuti

corso
customer satisfaction

CORSO CUSTOMER SATISFACTION - GESTIONE DEI RECLAMI

presentazione del corso

Il corso si basa su un principio molto semplice: il reclamo del cliente è una opportunità per migliorare le nostre prestazioni.
Quando le lamentele vengono risolte efficacemente, si ristabilisce la fiducia del cliente nell'organizzazione rinforzandone il rapporto e questo è utile sia per mantenere attive le relazioni con i clienti, sia per vendere di più e meglio.
Utile anche nei sistemi qualità, nella customer satisfaction e per migliorare la customer experience.
Indispensabile per dare il giusto supporto e strumenti al personale d’ufficio a diretto contatto con i clienti.

programma del corso

  • Le base del reclamo
  • Gestione dei reclami come opportunità per risolvere i problemi del cliente e soddisfarlo maggiormente
  • La gestione del cliente che reclama
  • La comunicazione verbale e non verbale nella gestione dei reclami
  • Tecniche per la gestione dei reclami
  • Ascolto attivo e approccio win-win

modalità organizzative

Il corso CUSTOMER SATISFACTION - GESTIONE DEI RECLAMI ha una durata media di una giornata ma può essere integrato con ulteriori argomenti in relazione alle necessità ed agli obiettivi aziendali.
Nell'ambito delle attività didattiche, sono previste numerose esercitazioni interattive.
Per i corsi organizzati IN HOUSE si possono progettare roleplay o simulazioni personalizzate.
Per i corsi nella formulazione "ONE TO ONE", anche online, il calendario e gli orari sono concordati direttamente con il partecipante.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per ottenere maggiori informazioni sul corso CUSTOMER SATISFACTION - GESTIONE DEI RECLAMI, compilate il form che trovate in fondo alla pagina, indicando la tipologia del business aziendale e la tipologia dei clienti.
logo studio maggiolo pedini associati
sede legale: via Mons. Daniele Comboni, 3
35136 Padova
direzione 328.6241003
amministrazione 331.1880491
Privacy Policy      |      Note legali     |       Codice Etico
Copyright © studio maggiolo pedini associati   |   p. iva 03610290284
associato






Informativa breve trattamento dei dati
In riferimento alla legislazione vigente in materia di privacy, il trattamento dei dati forniti è finalizzato esclusivamente per rispondere ai servizi richiesti. Ho letto la vostra informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti con l'invio di questa email, per poter ricevere newsletter, informazioni sulle vostre attività e/o inviti a seminari, e/o convegni. In qualsiasi momento posso revocare il consenso come indicato nella vostra informativa privacy trattamento dati web.

acconsento
non acconsento
sede operativa: via Niccolò Tommaseo, 70/d
35131 Padova
recapito: via Cechov, 50
20151 Milano
Torna ai contenuti