____________________________________________________________________________________
Vai ai contenuti

Menu principale:

corso tecniche di marketing operativo
video di presentazione corso MARKETING OPERATIVO PER TROVARE NUOVI CLIENTI
corso per trovare nuovi clienti presentazione del corso
__________
  • I piccoli imprenditori sono oggi tra i primi a subire le conseguenze nel periodo di recessione economica ed è in queste situazioni che è indispensabile intervenire, adottando un nuovo modo di fare marketing, più efficace, meno "morbido" e più determinato
  • Vengono studiate e approfondite le 12 regole del trattato di strategia militare scritto da Sun Tzu 2.500 anni fa, reinterpretate per affrontare e vincere la guerra del mercato

programma corso marketing operativo programma del corso
__________
  • Il marketing e le vendite in presenza di economia di stagnazione
    • Strategia militare come nuovo modello di riferimento
    • Programmazione di marketing in mercati competitivi e/o saturi
    • Nuovo modello di marketing mix
  • Le 12 regole di Sun Tzu: dal campo di battaglia di ieri al mercato di oggi
  • Nuovi modelli di segmentazione del mercato
  • Marketing diretto: la riscoperta dello strumento e delle sue strategie
  • Sistema C.R.M.: strumento indispensabili alle PMI
  • Customer satisfaction: imparare ad ascoltare il cliente
  • Customer experience: esperienze positive ogni volta
  • Piano di marketing come strumento strategico
    • Principi per la redazione del piano
    • Il budget previsionale e la definizione degli obiettivi
    • Forecast commerciali
    • Redazione del piano di marketing

modfalità organizzative corso marketing operativo modalità organizzative
__________
  • Il corso Marketing Efficace 3.0 ha una durata media di due giornate ma può essere integrato con ulteriori argomenti in relazione alle necessità ed agli obiettivi aziendali
  • Nell'ambito delle attività didattiche, sono previste numerose esercitazioni interattive.
  • Per i corsi organizzati IN HOUSE si possono progettare roleplay o simulazioni personalizzate
  • Per i corsi nella formulazione "ONE TO ONE" il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante

Contattaci per ottenere maggiori informazioni


Torna ai contenuti | Torna al menu