ristrutturazione aziendale e piani di risanamento Padova - modello 231, privacy GDPR, sistemi 27001 Padova

Dal 1985 servizi per la compliance aziendale
Vai ai contenuti

ristrutturazione aziendale
redazione piani di risanamento

RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE E REDAZIONE PIANI DI RISANAMENTO


                            presentazione

                            La riforma della Legge Fallimentare ha modificato il quadro giuridico che regolamenta le attività per affrontare la crisi d’impresa. Mentre la precedente normativa tutelava i terzi creditori, la nuova riforma introduce il concetto più moderno e concreto di salvaguardia del valore dell’impresa pur rispettando i diritti dei creditori, mediando la sintesi di compromesso tra la necessità di continuità aziendale, laddove ne esistano i presupposti, e quella di tutelare i creditori.

                            La ristrutturazione aziendale comprende:
                            • redazione di piani industriali;
                            • sviluppo di business-plan;
                            • elaborazione di piani economici-finanziari;
                            • riorganizzazione aziendale;
                            • valutazione, analisi e ottimizzazxione dei processi aziendali.

                            fasi operative

                            • analisi di mercato: valutazione del posizionamento aziendale all’interno del proprio comparto
                            • analisi performance aziendale storica, con focus particolare negli ultimi esercizi
                            • redazione analisi SWOT (punti di forza, di debolezza, le opportunità e le minacce)
                            • analisi della situazione economica, finanziaria e patrimoniale
                            • individuazione tipologica degli elementi caratteristici della crisi aziendale (crisi del mercato e del business, crisi finanziaria, crisi endogena...)
                            • individuazione degli elementi di strutturali della crisi e prime ipotesi di piano di risanamento con la redazione del Gantt delle tempistiche
                            • condivisione con gli stakeholder del piano di risanamento e/o di ristrutturazione
                            • attivazione delle fasi del piano

                            MAGGIORI INFORMAZIONI

                            Per ottenere maggiori informazioni sulle modalità di attuazione del piano di ristrutturazione e risanamento aziendale, compilate il form che trovate in fondo alla pagina, specificando dimensioni e tipologia dell'azienda e settore di business.
                            logo studio maggiolo pedini associati
                            sede legale: via Mons. Daniele Comboni, 3
                            35136 Padova
                            direzione 328.6241003
                            amministrazione 331.1880491
                            Privacy Policy      |      Note legali     |       Codice Etico
                            Copyright © studio maggiolo pedini associati   |   p. iva 03610290284
                            associato






                            Informativa breve trattamento dei dati
                            In riferimento alla legislazione vigente in materia di privacy, il trattamento dei dati forniti è finalizzato esclusivamente per rispondere ai servizi richiesti. Ho letto la vostra informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti con l'invio di questa email, per poter ricevere newsletter, informazioni sulle vostre attività e/o inviti a seminari, e/o convegni. In qualsiasi momento posso revocare il consenso come indicato nella vostra informativa privacy trattamento dati web.

                            acconsento
                            non acconsento
                            sede operativa: via Niccolò Tommaseo, 70/d
                            35131 Padova
                            recapito: via Cechov, 50
                            20151 Milano
                            Torna ai contenuti