lo studio
SPECIALISTI NELLA COMPLIANCE AZIENDALE
Negli oltre 35 anni di attività professionale, abbiamo acquisito una particolare esperienza nella gestione della compliance aziendale attraverso una continua attività di consulenza, studio, docenza, ricerca e convegnistica, nella implementazione di modelli organizzativi responsabilità amministrativa (Dlgs 231/2001), perizie e valutazioni asset aziendali, sistemi di controllo delle performance aziendali, compliance aziendale, sviluppo di modelli di organizzazione aziendale ergonomici, adeguamento al framework normativo sulla privacy (Dlgs 196/2003 modificato dal Dlgs 101/2018 ed europea (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati – RGPD), nuove Linee Guida sulla videosorveglianza (clicca per approfondimenti sul nuovo cartello informativo previsto dalle nuove Linee Guida).
Assistiamo gli imprenditori per assicurare la conformità di tutte le attività aziendali alle procedure, ai regolamenti, alle disposizioni di legge e ai codici di condotta vigenti con l’obiettivo di proteggere le aziende dai rischi di carattere legale e reputazionale, nel rispetto delle strategie a della competitività aziendale, senza violare o forzare le disposizioni normative.
I servizi professionali prestati dallo Studio Maggiolo Pedini & Associati e destinati ad assicurare la compliance aziendale, aiutano gli imprenditori a:
- Adottare misure preventive atte ad evitare il rischio di subire sanzioni penali, civili e amministrative;
- Valorizzare l’immagine e la reputazione aziendale al fine di alimentare la fiducia all’esterno nei confronti di clienti, dipendenti e stakeholders;
- Applicare le norme, i regolamenti, le procedure e i codici, coordinandone e garantendone l’attuazione;
- Prevenire il rischio di sanzioni legali o amministrative, di perdite operative, di provvedimenti di interdizione parziale o totale dell’attività (rischio normativo);
- Organizzare la struttura aziendale affinché sia mantenuta la competitività sul mercato nel rispetto delle norme.
LA NOSTRA CREDIBILITA'
ANNI DI ATTIVITA'
AZIENDE ASSISTITE
ORE DI FORMAZIONE
I valori assoluti del nostro lavoro
Competenza professionale, responsabilità, mantenere gli impegni presi: questi sono gli ingredienti della nostra etica
IL CLIENTE AL CENTRO DEL SISTEMA
Dedichiamo la massima attenzione alle relazioni con i clienti, per intercettare i loro bisogni e generare un rapporto di partnership duraturo nel tempo. Dialogo, collaborazione, integrazione sinergica, guidano il nostro lavoro al fine di condividere il nostro sapere con il cliente e generare memoria professionale.
GARANTIRE IL FOCUS SULLE PERSONE
In ogni nostro intervento, poniamo le persone al centro di ogni attività e le consideriamo come elementi determinanti e sostanziali nei processi del cambiamento migliorativo che intendiamo apportare, dentro e fuori l'azienda.
SODDISFARE E APPRENDERE. OGNI GIORNO.
Diamo sempre il meglio di noi, in ogni occasione e circostanza. Mettiamo sempre in discussione il nostro lavoro anche quando sembra che tutto sia andato per il meglio. Non smettiamo mai di imparare. Crediamo che una conoscenza costantemente aggiornata sia la risorsa per garantire risultati eccellenti.
PRODURRE COMPETITIVITA' CONCRETAMENTE
Perseguiamo una filosofia basata sull'eccellenza e sulla continua innovazione dei servizi prestati alle imprese, attraverso un sistema di approccio sinergico che integri, nei nostri interventi, i valori e le competenze di tutte le funzioni aziendali.
LA STRUTTURA OPERATIVA
Oltre ai soci fondatori, la nostra squadra di lavoro è composta da una rete di associati, corrispondenti e collaboratori, con comprovate competenze multidisciplinari che permettono allo studio di essere operativo in tutto il territorio nazionale.
SOCI FONDATORI DELLO STUDIO

DANIELE MAGGIOLO
senior management consultant
Data Protection Officer

MARA PEDINI
senior management consultant
controllo di gestione

HARO
Mascotte dal 2016