lo studio
SPECIALISTI NELLA COMPLIANCE AZIENDALE
Nei nostri 35 ani di attività professionale, abbiamo acquisito una
particolare esperienza nella gestione della compliance aziendale - attraverso una continua attività di consulenza,
studio, docenza, ricerca e convegnistica – nella implementazione di modelli
organizzativi responsabilità amministrativa (Dlgs 231/2001), sistemi di
controllo, compliance aziendale, sviluppo di modelli di organizzazione
aziendale ergonomici, adeguamento alla normativa privacy nazionale (Dlgs
196/2003 modificata dal Dlgs 101/2018 ed europea (Regolamento Generale sulla
Protezione dei Dati – RGPD).
Assistiamo gli imprenditori per assicurare la conformità di tutte le
attività aziendali alle procedure, ai regolamenti, alle disposizioni di legge e
ai codici di condotta vigenti con l’obiettivo di proteggere le aziende dai
rischi di carattere legale e reputazionale, nel rispetto delle strategie a
della competitività aziendale, senza violare o forzare le disposizioni
normative.
I servizi professionali prestati dallo Studio Maggiolo Pedini &
Associati e destinati ad assicurare la compliance aziendale, aiutano gli
imprenditori a:
- Adottare misure preventive atte ad evitare il rischio di subire sanzioni penali,
civili e amministrative;
- Valorizzare l’immagine e la reputazione aziendale al fine di alimentare la
fiducia all’esterno nei confronti di clienti, dipendenti e stakeholders;
- Applicare le norme, i regolamenti, le procedure e i codici, coordinandone e
garantendone l’attuazione;
- Prevenire il rischio di sanzioni legali o amministrative, di perdite
operative, di provvedimenti di interdizione parziale o totale dell’attività
(rischio normativo);
- Organizzare la struttura aziendale affinché sia mantenuta la competitività
sul mercato nel rispetto delle norme.
LA NOSTRA CREDIBILITA'
[ 36 ]
ANNI DI ATTIVITA'
[ + 550 ]
AZIENDE ASSISTITE
[ + 13.500 ]
ORE DI FORMAZIONE
I valori assoluti del nostro lavoro
Competenza professionale, responsabilità, mantenere gli impegni presi: questi sono gli ingredienti della nostra etica
IL CLIENTE AL CENTRO DEL SISTEMA
Dedichiamo la massima attenzione alle relazioni con i clienti, per intercettare i loro bisogni e generare un rapporto di partnership duraturo nel tempo. Dialogo, collaborazione, integrazione sinergica, guidano il nostro lavoro al fine di condividere il nostro sapere con il cliente e generare memoria professionale.
SODDISFARE E APPRENDERE OGNI GIORNO
Diamo sempre il meglio di noi, in ogni occasione e circostanza. Mettiamo sempre in discussione il nostro lavoro anche quando sembra che tutto sia andato per il meglio. Non smettiamo mai di imparare. Crediamo che una conoscenza costantemente aggiornata sia la risorsa per garantire risultati eccellenti.
GARANTIRE IL FOCUS SULLE PERSONE
In ogni nostro intervento, poniamo le persone al centro di ogni attività e le consideriamo come elementi determinanti e sostanziali nei processi del cambiamento migliorativo che intendiamo apportare, dentro e fuori l'azienda.
PRODURRE COMPETITIVITA' CONCRETAMENTE
Perseguiamo una filosofia basata sull'eccellenza e sulla continua innovazione dei servizi prestati alle imprese, attraverso un sistema di approccio sinergico che integri, nei nostri interventi, i valori e le competenze di tutte le funzioni aziendali.
LA STRUTTURA OPERATIVA
Oltre ai soci fondatori, la nostra squadra di lavoro è composta da una rete di associati, corrispondenti e collaboratori, con comprovate competenze multidisciplinari che permettono allo studio di essere operativo in tutto il territorio nazionale.
SOCI FONDATORI DELLO STUDIO

DANIELE MAGGIOLO
senior management consultant
Data Protection Officer

MARA PEDINI
senior management consultant
controllo di gestione

HARO
Mascotte dal 2016